5x1000

Destina il 5 per mille a favore del Tuo Comune: non ti costa nulla ma aiuterai a sostenere le e famiglie di Pederobba che hanno bisogno.

5X1000: AL TUO COMUNE

Come faccio a scegliere di destinare il 5 per mille al Comune?

  •  Chi presenta il 730 o il Modello Unico deve compilare la scheda per la scelta della destinazione dell'8 e del 5 per mille dell'IRPEF e firmare nel riquadro che riporta la scritta "sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza".
  • Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi ma ha un reddito da lavoro dipendente o da pensione certificato dal CUD, deve compilare il modello per la scelta (allegato al Cud) e firmarlo nel riquadro che riporta la scritta "sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza". Deve inoltre dichiarare di essere esonerato dall’obbligo della presentazione della dichiarazione dei redditi, mettendo la firma in fondo alla scheda.

5 1000

  • Chi presenta il modello 730 deve consegnare il modulo firmato al proprio commercialista o al Caf di fiducia entro il 31 maggio.
  • Chi presenta il Modello Unico dovrà firmare nel corrispondente riquadro e inviare la dichiarazione entro il 30 giugno se effettua l’invio cartaceo o il 30 settembre per quello telematico.
  • Chi invece non presenta la dichiarazione, entro il 30 giugno dovrà consegnare il modello contenente la scelta presso:
    - un ufficio postale;
    - un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.); 
    - l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pederobba che provvederà per conto del contribuente a inviare il modulo all’agenzia delle entrate.

Il modulo per la scelta della destinazione del 5 per mille deve essere inserito in busta chiusa sulla quale deve essere riportato il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente e l’indicazione "scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’irpef.

COSA SUCCEDE SE NON FIRMO PER IL 5 PER MILLE?
Non risparmi nulla e non aiuti nessuno!
Se non firmi i fondi rimarranno allo Stato. Se firmi per il tuo Comune aiuterai a sostenere famiglie e cittadini residenti a Pederobba.
torna all'inizio del contenuto