Regione Veneto

Progetto famiglie primi passi

Primi Passi è uno spazio per stare insieme, condividere il tempo libero e confrontarsi  su temi e questioni comuni, anche attraverso incontri e approfondimenti dedicati.
Un luogo accogliente ad accesso libero e gratuito per favorire l'incontro tra le mamme, i papà e i loro bambini di età compresa tra 0 e 3 anni,  aperto tutti i lunedì  dalle ore 9.30 alle 11.30 presso la Biblioteca di Pederobba (Onigo).


Promosso dal Comune di Pederobba e coordinato dalla cooperativa La Esse, Primi Passi offre la possibilità di usufruire di due locali nella sede della Biblioteca Comunale: uno spazio protetto, riservato ai bambini da 0 a 12 mesi, e una sala per bimbi fino a 3 anni.
I locali sono attrezzati con tappettoni, un angolo Baby Pit-stop con fasciatoio, uno spazio dedicato all'allattamento, libri e giochi.
Oltre allo spazio libero, le attività si suddividono in 3 azioni:
1. “Mamme in cerchio”: è un lunedì al mese in cui le neo-mamme possono confrontarsi su un tema di interesse con l’aiuto di un professionista del territorio;
2. “Stare bene insieme” sono percorsi che vogliono stimolare la costruzione di una relazione positiva tra genitori e bimbi fino ai 12 mesi attraverso momenti di piacevolezza condivisa;
3. “Prime mani in pasta” sono laboratori  che si tengono un pomeriggio al mese rivolti ai bimbi da 1 a 3 anni, con l’obiettivo di farli divertire imparando nuovi giochi, semplici e riproponibili anche a casa.
 
Per iscriversi alla newsletter del progetto basta inviare una mail a primipassipederobba@gmail.com
Per consultare il programma mensile del progetto  clicca qui



SEDE: Biblioteca Comunale
Viale Europa 1/C, Onigo di Pederobba
ORARI: lunedi, ore 9.30 - 11.30

IL SERVIZIO È GRATUITO!
 
 
torna all'inizio del contenuto